Calamaro alla brace

Calamaro alla brace

La delegazione internazionale dei partecipanti al progetto “training for food” sulla sostenibilità nell’alimentazione guidata dai responsabili dell’Università della Cucina Mediterranea è stata ospite di Gaetano Esposito a ‘O Puledrone per gustare le specialità marinare e conoscere i segreti del pescaturismo. Spagnoli, Italiani e Belgi hanno visitato il borgo di Marina Grande scoprendone i segreti e gli anfratti e quindi hanno gustato impepata di cozze, calamari alla brace, frittura di paranza, calamari e alici fritte. Insomma il meglio che il ristorante offre ai suoi ospiti.

0001

Ristorante 'O Puledrone FOTO 2Ha preso il via la stagione turistica 2016 e a Marina Grande di Sorrento tutto è pronto per gli Ospiti, italiani e stranieri, che vogliono trascorrere momenti indimenticabili in uno dei borghi marinari più antichi e più rinomati del mondo. Il nostro Ristorante, come al solito, riserva la consueta accoglienza ai Clienti per gustare le specialità di una delle cucine marinare pià apprezzate e ricercate della Costiera. Non mancate, prenotatevi e gli appassionati possono organizzare un’escursione in mare per un tour e per la pesca nel golfo di Sorrento. Buona Estate a tutti.

We are ready for the summer season 2016 and welcome You to taste our delicious fish and seafood dishes. If you like to experience something unique, we invite you to our Fishing Tour where you can catch your own meal that our chef will cook you afterwards.

buona pasquaGaetano Esposito e lo staff del Ristorante ‘O Puledrone augurano Buona Pasqua ai Sorrentini, agli Ospiti e ai Turisti che hanno scelto di trascorrere le festività a Sorrento.

Gaetano Esposito and staff at the restaurant O Puledrone wish Happy Easter to Sorrentini, the guests and tourists who chose to spend their holidays in Sorrento.

buon nataleLa Direzione e lo Staff del nostro Ristorante sono lieti di augurare a tutta la clientela Buon Natale e un gustosissimo 2015. Vi aspettiamo a Marina Grande dalla prossima primavera per farvi apprezzare le nostre specialità marinare di pescato del golfo di Sorrento. AUGURI

risotrazione ittica di qualitàNel Ristorante ‘O Puledrone è esposta al pubblico l’attestazione rilasciata dalla Regione Campania e dall’U.E. “Ristorazione ittica di qualità a Sorrento“. Un valore aggiunto per i consumatori che scelgono di gustare i nostri piatti di pescato del golfo. Alcuni clienti medici che apprezzano i nostri piatti evidenziano l’importanza di inserire nella nostra dieta abituale il pesce, in particolare quello azzurro che è consigliato perchè oltre alle vitamine A, D e del gruppo B contiene grandi quantità di sali minerali tra cui fosforo e calcio, iodio così prezioso per la salute della tiroide. La composizione nutrizionale varia in base alla tipologia di pesce di cui alcuni contengono maggiori quantità di acidi grassi Omega-3, mentre molluschi e crostacei hanno una bassa percentuale di grassi e una buona dose di ferro. Garanzie di qualità e toccasana per la nostra salute: mangiamo pesce e vivamo cent’anni!

sagra-2014Ogni anno per salutare l’estate si svolge a Marina grande di Sorrento la “Sagra del Pesce” giunta alla sua 28° edizione e organizzata dalla Parrocchia oggi diretta da Mons. Angelo Castellano.

Per l’occasione il borgo marinaro, con la collaborazione di tutti i pescatori e gli operatori locali, si trasforma in un grande e variegato percorso gastronomico dove si possono gustare le specialità marinare e i dolci della tradizione. L’appuntamento è per sabato 27 settembre 2014 alle ore 19.00

da sinistra: Di Meglio, Corbino, Esposito e Califano

da sinistra: Di Meglio, Corbino, Esposito e Califano

Ospiti particolarmente graditi del nostro Ristorante sono stati i responsabili dell’Università della Cucina Mediterranea che hanno voluto apprezzare la qualità e la peculiarità della nostra cucina di mare. Benedetto Di Meglio (vice presidente), Alberto Corbino (direttore della formazione) e Vincenzo Califano (direttore del Polo Professionale “Campania in 3B“) hanno conosciuto lo staff di cucina e valutato l’organizzazione del nostro locale, i piatti proposti dallo Chef e la combinazione gastronomica rigorosamente a base di pescato del golfo di Sorrento e di Napoli che sono garanzia di qualità oltre che di bontà culinaria. “Il nostro ente, oltre alla formazione degli operatori nel mondo della ristorazione, guarda con grande attenzione all’offerta gastronomica globale e alla politica dell’accoglienza posta in essere nei locali che visitiamo – spiega il vice presidente Di Meglioperchè la qualità della ristorazione è frutto della somma di questi fattori che, in uno scenario suggestivo e storico come quello di Marina Grande diventa un qualcosa di straordinario“. Secondo Corbino le esperienze formative in locali come ‘O Puledrone per i giovani che aspirano a intraprendere questa carriera, “...è un’occasione da non perdere perchè in questo modo si apprendono oltre alla tecniche anche la filosofia che deve ispirare chiunque operi nel mondo della ristorazione per trasmettere insieme ai sapori anche saperi ed emozioni“. Vincenzo Califano aggiunge: “Questo ristorante certamente entrerà a far parte della nostra rete  delle eccellenze territoriali per attuare il progetto di Campania Bella, Buona e Brava che valorizza proprio questa tipologia di strutture“.